Un silent è un evento durante il quale tutti i partecipanti sono dotati di cuffie wireless per ascoltare musica e ballare senza fare rumore esternamente, una festa silenziosa. Ad un Silent Party è presente un vero e proprio dj che mixa della musica, in realtà i dj sono tre, la quale viene trasmessa nelle cuffie dei partecipanti mediante dei potenti trasmettitori. E' possibile dunque ascoltare differenti generi musicali, ognuno su una delle tre frequenze assegnate a ciascun dj, perché il segnale viene trasmesso appunto su tre diversi canali. In questo modo i partecipanti possono selezionare il canale direttamente premendo un tasto sulle loro cuffie, e quindi scegliere in ogni momento il genere di musica che preferiscono ascoltare; commerciale, house, etc.

 

Quindi cosa è un evento Silent e come appare visto da fuori?

Vista da un estraneo, una festa silenziosa pare come un insieme di pazzi che ballano in assoluto silenzio (apparentemente)dotate di cuffie che ballano e cantano canzoni che di fatto non si sentono. Una sensazione strana, ma molto divertente per chi ha modo di sperimentarla. Nascono dalla esigenza di evitare disturbo nei centri abitati soprattutto a tarda ora, dove non è possibile tenere la musica alta. Infatti si tratta di un vero e proprio disturbo alla quiete pubblica. Ogni paese ha le sue ordinanze, ma generalmente la diffusione di suoni e rumori viene vietata dopo le 00 o l’1.00 di notte.

 

 

 

 

 

Le sanzioni per i trasgressori prevedono multe salate, e nei casi più gravi addirittura l’arresto. Precisamente si va a violare l’articolo 659 del Codice Penale. La movida però non si ferma, e ha trovato la giusta soluzione a questo problema di inquinamento acustico, che sono appunto i party silenziosi, nei quali lo strumento principale sono le cuffie, rigorosamente senza fili. Gestori di Bar, lidi e stabilimenti balneari, si sono tutti organizzati per fronteggiare questa problematica, risolvendola appunto con il noleggio delle CUFFIE SILENT.

Le cuffie negli ultimi tempi vengono usate, oltre che per le serate musicali, anche per Workshop, Seminari e Meeting. Infatti in questi casi, le cuffie sono utilissime per allestire più postazioni di lavoro contemporaneamente senza che una disturbi l'altra. Inoltre è provato che il livello di concentrazione dei partecipanti aumenta notevolente con l'utilizzo delle cuffie. Quindi:

Seminari- Workshop - Meeting - Eventi

Chiamaci per info e dettagli sull'utilizzo delle cuffie, e sull'esclusivo servizio TUTTO INCLUSO che offriamo ai nostri clienti e che ci caratterizza rispetto al mercato e alla concorrenza.

.

Le nostre cuffie

serata nel borgo

Party estivo nelle viuzze di un borgo antico. Le cuffie wireless SILENT EVENT, offrono possibilità fino a ieri impensabili. Serate estive dove si balla fino a tardi nel pieno rispetto del riposo altrui.